Questa è una piccola selezione di spettacoli adatti alle scuole secondarie superiori,  l’allestimento – nella maggior parte dei casi – è adatto anche alle aule magne. Gli argomenti sono inerenti ai programmi didattici, e la correttezza dei testi è stata comprovata da un comitato di esperti delle materie trattate. Ma sopratutto sono spettacoli divertenti, che piacciono agli studenti. Prima di inserirli in catalogo, Michela Marelli ha assistito ad una loro replica scolastica.

2018-06-07T22:58:21+02:00

NOI ROBOT

Nell’Uomo Bicentenario il grande visionario Isaac Asimov descrive un robot umanoide che desidera diventare umano. Ma i suoi desideri non possono realizzarsi a causa della sua stessa natura, prima di tutto per via della sua mancanza di mortalità

2018-10-22T14:35:59+02:00

LO STRANO CASO DI ORESTE PRINCIPE DI ARGO

Crimini efferati, vendette, profezie e maledizioni: questi sono gli ingredienti principali delle opere di Eschilo, Sofocle ed Euripide sulle sorti di Agamennone, Clitemnestra e il principe Oreste. Attraverso il mito sulla nascita dell’istituzione giuridica, i ragazzi parteciperanno ad un “atto di giustizia”.